I Club Rotary Pescara Nord e Vestini Penne-Loreto raccolgono fondi per l’asd Uguali nello Sport “Visini”
Nel corso della giornata sono state vendute bottiglie di vino messe a disposizione dall’azienda vinicola Talamonti di Loreto Aprutino
Con il fine di raccogliere fondi per l’asd Uguali nello Sport “Visini”, i Club Rotary Pescara Nord e Vestini Penne-Loreto hanno organizzato, domenica 21 novembre, una visita all’azienda Vinicola Talamonti. Nel corso della giornata sono state vendute bottiglie di vino messe a disposizione dall’azienda di Loreto Aprutino, il cui ricavato sarà interamente devoluto ad un progetto per l’acquisto di un’auto a nove posti da devolvere all’associazione dedita a promuovere l’attività sportiva tra ragazzi disabili.
“Il nostro sodalizio – spiega Ruggero Visini, presidente dell’associazione – opera da circa 20 anni nel territorio della provincia di Pescara ed attraverso l’insegnamento di varie discipline sportive, favorisce l’inclusione e un maggior grado di autonomia per ragazze e ragazzi affetti da disabilità intellettive e relazionali” (https://asdugualinellosport.com/). “Uno dei servizi che ci siamo prefissati nel corso di quest’anno – aggiunge Massimiliano Palumbaro, presidente del Rotary Club Pescara Nord – è quello di raccogliere fondi per acquistare un’auto a favori di questi ragazzi e, a tal fine, abbiamo avviato una campagna di crowdfunding sul portale GoFundme”.
“Siamo fieri – continua Anna De Febis, presidente del Rotary Club Vestini Penne-Loreto – di aver partecipato a questa splendida iniziativa assieme al Club Pescara Nord, e ci auguriamo che possa essere l’inizio di una preziosa collaborazione a favore di chi, in questo momento, ha maggiore bisogno di aiuto”. Durante il pranzo svolto presso il Ristorante La Bilancia, il professor Ruggero Visini è stato insignito del riconoscimento Amico di Paul Harris (fondatore del Rotary), uno dei maggiori riconoscimenti rotariani rivolto a favore di persone che si sono distinte per particolari attività di interesse sociale.