Attualità Via Vestina, 135

"Cenere": è uscito il primo singolo di Simone Monterossi, ex portiere della Colormax

Si tratta di un progetto totalmente indipendente e autoprodotto, che parla della classica fine di una storia d’amore. Per il suo esordio come artista, Simone ha scelto di chiamarsi semplicemente "Monterossi"

Dallo sport alla musica: si intitola "Cenere" il primo singolo di Simone Monterossi, 20enne ex portiere della Colormax che ora debutta come cantautore. Si tratta di un progetto totalmente indipendente e autoprodotto, che parla della classica fine di una storia d’amore.

Il videoclip del singolo è stato girato interamente a Città Sant’Angelo. Per il suo esordio come artista, Simone ha scelto di chiamarsi semplicemente "Monterossi":

“Il brano - racconta - è nato inizialmente verso ottobre 2019; in quel periodo lavoravo e passavo circa 5/6 ore sopra un furgone, girando per l’Italia. Avevo dei pensieri dentro di me che ho scritto sopra un foglio, e solamente lo scorso gennaio ho deciso di dare vita al mio primo singolo, aggiungendoci la musica".

'Cenere', spiega Monterossi, "parla della classica fine di una storia d’amore, dove c’è una persona che viene lasciata, e quindi soffre ripensando a tutti i bei momenti passati insieme, mentre dall’altra parte c’è la persona che lascia, che è quella che soffre di meno e assume la parte menefreghista. Penso che molte persone che ascolteranno il brano possano rispecchiarsi in una delle due situazioni presenti nella storia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cenere": è uscito il primo singolo di Simone Monterossi, ex portiere della Colormax

IlPescara è in caricamento