Venerdì, 15 Ottobre 2021
Attualità

Le cedole per il ritiro dei libri della scuola primaria sono scaricabili dal sito del Comune

Il vice sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, Gianni Santilli, spiega ai genitori la procedura da seguire

Le cedole per il ritiro dei libri della scuola primaria sono scaricabili direttamente dal sito del Comune di Pescara.
A farlo sapere è il vice sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, Gianni Santilli. 

A partire da oggi, mercoledì 16 giugno, i genitori degli alunni delle scuole primarie di Pescara possono scaricare direttamente dal sito istituzionale del Comune, alla voce

News” “Studiare – Diritto allo studio – Cedole librarie”, la “Cedola per il ritiro dei libri della scuola primaria per l’anno scolastico 2021/2022”.

Il modulo va compilato a cura del genitore/tutore o dell’affidatario e andrà presentato per il ritiro dei libri di testo alla cartolibreria scelta. «Il sistema sperimentale già adottato nello scorso anno scolasticoA, specifica Santilli, «è stato proficuo e molto apprezzato, ed è pertanto riproposto. La distribuzione delle cedole librarie è infatti effettuata alle famiglie degli alunni delle scuole primarie, e il successivo ritiro dei libri di testo presso le librerie e le cartolibrerie avverrà dietro esibizione della stessa cedola. La semplificazione delle procedure va incontro alle difficoltà delle segreterie scolastiche nell’assicurare una rapida stampa e un’altrettanto rapida consegna delle cedole, consentendo nello stesso tempo alle famiglie di potersi recare subito nelle cartolibrerie senza doversi sottoporre alle immancabili file e rendendo così più snelli il controllo e la verifica per la liquidazione dell’importo dei libri da parte del Comune».

La parte superiore della cedola sarà conservata dalla cartolibreria mentre la parte inferiore, a sua volta compilata dall’esercente, verrà restituita al genitore che dovrà provvedere a consegnarla alla scuola primaria di appartenenza dell’alunno. L’elenco dei libri di testo è consultabile sul sito degli istituti di appartenenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le cedole per il ritiro dei libri della scuola primaria sono scaricabili dal sito del Comune

IlPescara è in caricamento