menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La cantautrice Fanya Di Croce

La cantautrice Fanya Di Croce

Pubblicato il cd di “Promuovi la tua Musica”, il contest per emergenti che fece tappa anche a Pescara

Sono 11 gli artisti scelti dalla giuria del contest che hanno vinto il premio Compilation. Parla l'ideatrice del tour, Fanya Di Croce

La cantautrice di origini abruzzesi Fanya Di Croce, che nel 2017 ha portato il suo contest per artisti emergenti "Promuovi la tua musica" al teatro Massimo di Pescara, esprime soddisfazione per l'uscita della prima edizione del cd dedicato proprio al tour che da 4 anni riempie numerosi teatri a sostegno della musica emergente:

“Il nostro progetto non è stato fermato dal Covid - spiega - in questi mesi abbiamo lavorato affinché venisse pubblicato il cd con tutti i vincitori della prima edizione. Sono molto soddisfatta e felice, anche se mi mancano il teatro, i concerti dal vivo, la musica davanti al pubblico. Mi auguro un rapido ritorno alla normalità per il settore dello spettacolo”.

Sono 11 gli artisti scelti dalla giuria del contest che hanno vinto il premio Compilation: Manola, Anna Turrei, Marco De Vita, Ezio Leotta, La Banda Falò, Serena De Carlo, Marco Falco, Diana Billwiller, Iacopo Aldamonte, Pako, Unravel. Il cd contiene inoltre il brano di Fanya Di Croce “Il contrario di niente”.

Il contest "Promuovi la tua musica", ha girato tutt’Italia per promuovere musicisti e cantanti emergenti: "Si esibiscono sempre tanti artisti indipendenti con i loro progetti - aggiunge Fanya - Arrivano tantissime richieste alla nostra redazione. Noi selezioniamo i migliori, sia con progetti originali, sia con cover". Il contest dal 2020 vede in commissione il direttore artistico musicale di Radio Italia, Antonio Vandoni, che oltre a presiedere svolge all’interno della manifestazione anche una Masterclass formativa. Il cd si può prenotare e acquistare anche sul sito della Feltrinelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento