Casa con migliaia di luci di Natale (22 mila) a Manoppello

L'abitazione si trova in via Alcide De Gasperi numero 3 e lascia stupiti i tanti passanti, i particolar modo i bambini

Anche a Manoppello, dopo Montesilvano, ha la sua casa di Natale con migliaia di luci che illuminano balconi, giardino, garage e recinzioni. 
L'abitazione si trova in via Alcide De Gasperi numero 3 e lascia stupiti i tanti passanti, i particolar modo i bambini.

La casa è di Nevio Clivio ed è tornata ad accendersi per le festività natalizie più luminosa degli anni passati.

Sono infatti oltre 22 mila le luci a led multicolore utilizzate, a cui si aggiungono le proiezioni luminose di fiocchi di neve sulle pareti, il grande Babbo Natale in giardino e la musica natalizia.

«Ho impiegato circa 25 giorni di lavoro», racconta Nevio che ha allestito immobile e giardino da solo, «già da alcuni anni mi cimento con questo genere di allestimenti luminosi, ma quest’anno ho voluto fare di più. Siamo chiusi in casa, non possiamo vedere parenti e amici, non possiamo scambiarci abbracci e uscire fuori Comune, per questo ho pensato che sarebbe stato bello dare un mio contributo, illuminando questo particolare Natale ai tempi del Covid-19. Mi piace vedere i bambini che vengono a passeggiare sulla strada e si fermano rapiti davanti alle mille luci colorate. In diversi che dai centri limitrofi vengono a fare spese a Manoppello si fermano davanti casa, osservandola dai finestrini delle loro auto. E questo mi riempie di gioia».

Questo quanto aggiunge il sindaco Giorgio De Luca:

«Conosco Nevio Clivio da tempo ed apprezzo molto questa sua iniziativa, le luci della sua casa, come le luci delle attività commerciali della nostra città e le luminarie con cui l’Amministrazione ha acceso piazze e strade, rappresentano, anche sul piano visivo, quest’anno più che mai, il filo conduttore di questo inedito Natale e delle altre feste di fine anno: un segno di calore, accoglienza e speranza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Marta Citriniti, studentessa del liceo Galilei di Pescara, nella nazionale italiana di dibattito regolamentato (Debate)

Torna su
IlPescara è in caricamento