rotate-mobile
Attualità Bolognano

Sos bollette: per aiutare i cittadini a Bolognano ora c'è "Lo sportello amico"

Nato da una convenzione tra l'amministrazione e la società Genko e inaugurato ieri, offre consulenza gratuita per verificare la correttezza delle fatture di luce e gas, eventuali rimborsi e assistenza nella scelta degli operatori per trovare il più conveniente

Per verificare la correttezza delle bollette di luce e gas, eventuali rimborsi e avere assistenza nella scelta degli operatori per trovare il più conveniente, a Bolognano c'è “Lo sportello amico” nato dalla convenzione stipulata ta l'amministrazione comunale e la società Genko di Pescara già broker energetico dell'ente. In un momento storico in cui i rincari si abbattono pesantemente sulle famiglie il sindaco Guido di Bartolomeo con la delibera del 21 febbraio ha dunque attivato il nuovo sportello, inaugurato ieri e che ha sia lo scopo di aiutare gratuitamente cittadini che potranno avvalersi del supporto di professionisti del settore, ma anche quello di creare occupazione ai giovani di Bolognano che per rivestire questo ruolo sono stati formati dalla società Genko. A spiegarlo è il sindaco stesso che sottolinea come “sulla base del coinvolgimento fattivo che la pubblica amministrazione ha circa la disciplina dei diritti fondamentali del consumatore, si è ritenuto di grande utilità collettiva offrire ausilio alla cittadinanza nella gestione delle utenze domestiche.

La società Genko ha proposto, già nel gennaio scorso, un servizio di qualità e completo a tutela dei nostri consumatori e lo schema di convenzione prevede, nello specifico: attività di indirizzo verso scelte più consapevoli, assistenza, informazioni, consulenza, valutazione delle fatture attuali e pregresse con possibilità di attivare le procedure di rimborso in caso di irregolarità ed anche tutela giuridica qualora sorgano contenziosi con gli enti erogatori. Un servizio particolarmente vantaggioso anche in considerazione dell’aumento dei costi dell’energia elettrica e del gas”, sottolinea. La Genko nel ringraziare l'amministrazione fa anche sapere di aver avviato, con la collaborazione dell'Anci, anche progetti per la salvaguardia, valorizzazione e miglioramento sismico dei centri storici”. Lo Sportello sarà aperto il lunedì mattina, dalle 9.30 alle 12.30, e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos bollette: per aiutare i cittadini a Bolognano ora c'è "Lo sportello amico"

IlPescara è in caricamento