rotate-mobile
Attualità Città sant'angelo

Al via una serie di interviste internazionali sul Carnevale per gli studenti del liceo dI Città Sant'Angelo

I ragazzi sono impegnati da qualche giorno nella preparazione dell'edizione speciale del giornale scolastico

Sono già al lavoro da qualche giorno gli studenti del liceo di Città Sant'Angelo impegnati in una serie di interviste internazionali riguardanti il Carnevale, per preparare l'edizione speciale del giornale scolastico dedicato proprio a questa festa. Lo ha fatto saperte il docente Francesco Mammarella, uno degli organizzatori dell'iniziativa aggiungendo che sarà un vero e proprio viaggio da New York alla Finlandia, dalla Spagna alla Bulgaria, e poi la Slovenia, la Francia e tanti altri Paesi per scoprire maschere, costumi e tradizioni legate al Carnevale.

"L’iniziativa rientra nel quadro delle attività legate al processo di internazionalizzazione della scuola, teso a fare degli studenti cittadini del mondo consapevoli e preparati, un processo che avvicina inoltre i ragazzi ad
un approccio diretto nell’uso della lingua viva, affinché la lingua diventi vero strumento di comunicazione e crescita"

Saranno intervistati anche gli organizzatori del Saranac Lake winter carnival, una delle attrazioni più amate nello stato di New York, una scuola dell’isola di Madeira in Portogallo con le sfilate del Cortejo Alegórico e o Trapalhão di stile brasiliano, oltre ad alcuni cittadini inglesi per parlare del famoso Notting Hill Carnival di Londra. Spazio ovviamente anche al Brasile. Nel giornale sarà infine intervistato anche Rootsie (Edoardo Ruzzi di Loreto Aprutino), che sta spopolando con il video "Kinder fetta a letto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via una serie di interviste internazionali sul Carnevale per gli studenti del liceo dI Città Sant'Angelo

IlPescara è in caricamento