Sabato, 13 Luglio 2024
Attualità

Carlo Pentola nuovo segretario regionale dell'Ugl

I temi attuali dai quali ripartire e su cui puntare come sfide future per lo sviluppo e tutela del territorio regionale sono tanti, partendo da sanità, lavoro, formazione e nuovo assetto organizzativo

Si è tenuto nei giorni scorsi a Pescara il V congresso confederale dell'Ugl Abruzzo per l'elezione del segretario regionale: eletto per acclamazione, da tutta l’assise, Carlo Pentola. Erano presenti il segretario generale, il vice segretario generale e alcuni segretari nazionali di categoria, davanti a una platea di dirigenti sindacali e delegati giunti dalle varie province di riferimento.

“Come segreteria regionale - commenta Pentola - sapremo supportare le sedi provinciali in egual misura affinché siano sempre più punto di riferimento per gli aderenti e non, estendendo capillarmente sul territorio nuovi punti per i servizi ed assistenza. Consolideremo i rapporti con le Istituzioni tutte promuovendo ulteriori strumenti a garanzia e tutela dei lavoratori e cittadini”.

I temi attuali dai quali ripartire e su cui puntare come sfide future per lo sviluppo e tutela del territorio regionale sono tanti, partendo da sanità, lavoro, formazione e nuovo assetto organizzativo. Con la nomina di Pentola si attua "un cambiamento fortemente voluto, in primis, dalle Ugl di Teramo e L’Aquila, essendo le più rappresentative sul territorio regionale che, con grande partecipazione dei propri dirigenti e delegati, hanno voluto rinnovare la guida regionale per infondere nuova linfa tra gli iscritti e dirigenti tutti. I nostri migliori auguri di buon lavoro!", si legge in una nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Pentola nuovo segretario regionale dell'Ugl
IlPescara è in caricamento