rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Trattenuto per terrorismo internazionale in Papua Nuova Guinea, la storia del pescarese D'Attanasio a "Le Iene" [VIDEO]

Il noto programma di Italia 1 ha raccontato la storia di Carlo D'Attanasio che era partito per un solitario giro del mondo in barca a vela ma da tempo è detenuto in un carcere con un'accusa davvero pesante

La storia del pescarese Carlo D'Attanasio è stata al centro di uno dei servizi della puntata de "Le Iene" andata in onda ieri sera, mercoledì 9 febbraio.
D'Attanasio, 52 anni, dopo aver deciso di fare il giro del mondo da solo in barca a vela (senza sapere nulla in partenza del Covid), si trova da 18 mesi in carcere in condizioni terribili in Papua Nuova Guinea, in Oceania.

L'accusa è davvero molto pesante: importazione di 611 chili di cocaina, poi trasformata in terrorismo internazionale per mancanza di prove e testimoni.

Il servizio di Antonino Monteleone racconta come le accuse sembrino inconsistenti e come l'uomo non sarebbe stato aiutato dall'Italia, a partire dal console che non parla italiano. Ad aiutare Carlo è un'amica, Simonetta, che ha provato più volte a ricevere un aiuto da parte della Farnesina, il ministero degli Esteri. D'Attanasio teme anche di avere un tumore allo stomaco visto che da mesi ha sangue nelle feci. 

Per rivedere il servizio basta cliccare questo LINK.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattenuto per terrorismo internazionale in Papua Nuova Guinea, la storia del pescarese D'Attanasio a "Le Iene" [VIDEO]

IlPescara è in caricamento