Domenica, 20 Giugno 2021
Attualità

Muore la padrona, da sei mesi due cani su un balcone tra gli escrementi [FOTO]

A denunciare questa situazione di degrado è la guardia zoofila Carmelita Bellini dopo le segnalazioni di alcuni vicini di casa della defunta

Maria Del Calzo, la loro padrona, è morta sei mesi fa, lo scorso aprile. Da quel momento due cani vivono su un balcone senza riparo e tra i loro escrementi.
A denunciare questa situazione di degrado è la guardia zoofila Carmelita Bellini del Dog Village di Montesilvano.

I due animali vivevano felici in un appartamento di via Tripodi nella zona Zanni a Pescara fino al decesso della loro amata padrona.

AGGIORNAMENTO: i due cani sono stati prelevati oggi pomeriggio, martedì 23 ottobre, dalla Asl e trasferiti al canile sanitario su disposizione della polizia municipale.

Poi è iniziata una nuova, triste, fase della loro vita: i due esemplari di taglia piccola, uno di 13 anni di nome Jolly e l'altro un meticcio nero, sarebbero relegati su un balcone per tutta la durata del giorno. 

Ieri pomeriggio la Bellini è interveuta su richiesta di alcuni vicini disperati che sono stati richiamati dall'abbaiare incessante dei due 4 zampe che stavano sotto la pioggia battente senza alcun riparo a disposizione. Contestualmente i cittadini  hanno sollecitato la pratica del 27 settembre agli enti preposti (assessorato Benessere e Tutela Animali e segreteria del Sindaco Comune di Pescara).

«Alle ore 14,30 circa», si legge in una nota del Dog Village, «la Guardia Zoofila della Regione Abruzzo Carmelita Bellini ha accertato quanto dichiarato dagli abitanti sia telefonicamente nella stessa mattina, che per iscritto, confermando quanto già esposto il 27 settembre 2018 alla Procura Della Repubblica di Pescara, al Comando della Polizia Locale di Pescara e all’Assessorato alla Tutela del mondo Animale di Pescara e al Servizio d’Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica di Pescara».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore la padrona, da sei mesi due cani su un balcone tra gli escrementi [FOTO]

IlPescara è in caricamento