rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Caldo: due giorni di bollettino arancione a Pescara

La nostra città sarà tra le più calde d’Italia oggi, 2 luglio, e domani, 3 luglio. Massimo livello di rischio in base al bollettino del ministero della Salute. Dal pomeriggio-sera di venerdì le temperature tenderanno gradualmente a diminuire

Caldo: due giorni di bollettino arancione a Pescara. La nostra città sarà tra le più calde d’Italia oggi, giovedì 2 luglio, e domani, venerdì 3 luglio. Massimo livello di rischio in base al bollettino del ministero della Salute.

Il bollino arancione (rischio soprattutto per la fascia di popolazione piu’ suscettibile) è scattato per Pescara, Bologna, Cagliari, Frosinone e Palermo. In arrivo temperature elevate e condizioni meteorologiche che potranno avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili: 

  • temperatura ore 8: 27 gradi
  • temperatura ore 14: 32 gradi
  • temperatura massima percepita: 34 gradi

Dal pomeriggio-sera di venerdì 3 luglio, come informa Abruzzo Meteo, le temperature tenderanno gradualmente a diminuire e l'instabilità continuerà a manifestarsi per gran parte della giornata di sabato 4 luglio, mentre nella giornata di domenica 5 assisteremo a un graduale miglioramento, con annuvolamenti e rovesci che si spingeranno verso le regioni meridionali.

Sulla nostra regione oggi si prevedono condizioni iniziali di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti sulle zone montuose e nell'Alto Aquilano, in intensificazione dalla tarda mattinata. Temperature ancora elevate soprattutto sul settore orientale dell'Abruzzo e nelle principali valli, con valori massimi che potranno ancora raggiungere i 34°/36°, soprattutto sulle zone collinari, mentre lungo la fascia costiera i valori risulteranno meno elevati ma con tassi di umidità in aumento e caldo afoso.

  • Temperature: generalmente stazionarie ma ben al di sopra delle medie stagionali. Afa lungo la fascia costiera
  • Venti: deboli a regime di brezza
  • Mare: quasi calmo o poco mosso
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo: due giorni di bollettino arancione a Pescara

IlPescara è in caricamento