menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cagna abbandonata con i suoi 9 cuccioli, gara di solidarietà per salvarli [FOTO-VIDEO]

La femmina di segugio è stata abbandonata incinta e ha partorito in un fosso a Penne, è stata però recuperata e messa a pensione

Si chiama Atena ed è un bellissimo cane, un esemplare femmina, che ha da poco partorito ben nove cuccioli.
Ma la crudeltà umana purtroppo a volte non ha davvero confini e la povera cagna è stata abbandonata con i suoi cagnolini appena nati.

La femmina di segugio è stata abbandonata incinta e ha partorito in un fosso a Penne, è stata però recuperata e messa a pensione.

Come riferiscono i volontari che l'hanno presa in cura, ha dato alla luce 2 cucciolini, da sola, al freddo, sotto la pioggia, senza un riparo ed esposta ai rischi degli animali selvatici e degli umani. Per fortuna una volontaria si è accorta della situazione e ha subito compreso, dalle dimensioni dell’addome che doveva ancora partorirne altri.
Atena, spaventata, denutrita e infreddolita tanto da tremare, con i suoi piccoli è stata messa subito in sicurezza in una pensione per cani dove è stata scaldata, rifocillata e le è stata allestita una sala parto degna di essere chiamata tale, con coperte pulite, luce riscaldante, ed è stata visitata dal veterinario.

Dopo 24 ore dal recupero, periodo nel quale è stata sempre assistita dai volontari, Atena ha messo al mondo altri 7 cuccioli per un totale di 9, tutti vivi. Solamente uno ha avuto problemi ma è stato prontamente rianimato. Atena è una brava e premurosa mamma, ma è sfinita dal lungo travaglio e i cuccioli sono tanti e non tutti riescono a poppare regolarmente, non tutti riescono ad attaccarsi alle mammelle perché troppo piccini rispetto al capezzolo. Così i volontari, che non fanno parte di alcuna associazione, li stanno nutrendo con ingenti sacrifici , a turni di 3 ore, anche notturni, col primo latte. 
I volontari hanno bisogno di traversine, latte in polvere (una confezione ha il costo di 16 euro ed è sufficiente per un solo giorno), antiparassitari, vermifugo, crocchette energetiche, barattoli di carne e soprattutto hanno bisogno di saldare la pensione e sostenere le spese veterinarie che ci sono state e che ci saranno. Atena e i piccoli rimarranno in pensione fin oltre lo svezzamento, fino ad adozione avvenuta. 

Per partecipare alla raccolta fondi basta andare sulla pagina Facebook dedicata cliccando QUI.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento