menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Buoni natalità 2020, pubblicate le graduatorie di 10 comuni del Pescarese

Si tratta di iniziative di sostegno alla natalità ovvero di buoni servizio e buoni fornitura utilizzabili nell'acquisto di servizi per la prima infanzia e beni di prima necessità per il bambino o per la madre gestante

Pubblicate, da parte dell'ambito distrettuale sociale numero 16 "Metropolitano", di cui il Comune di Spoltore è capofila, le graduatorie dei bonus natalità 2020.
Si tratta di iniziative di sostegno alla natalità ovvero di buoni servizio e buoni fornitura utilizzabili nell'acquisto di servizi per la prima infanzia e beni di prima necessità per il bambino o per la madre gestante.

Nell'ambito distrettuale sono compresi, assieme a Spoltore, i comuni di Brittoli, Cappelle sul Tavo, Catignano, Cepagatti, Città Sant’Angelo, Civitaquana, Elice, Moscufo, Nocciano, Pianella, Rosciano.

Le graduatorie sono disponibili sul sito istituzionale www.comune.spoltore.pe.it. I buoni disponibili sono stati assegnati ai residenti dei singoli Comuni in base al numero dei residenti di età compresa tra 0 e 3 anni: le somme disponibili consentiranno la distribuzione di 79 buoni complessivi, per un totale di circa 25 mila euro.
«Le due azioni», spiega l'assessore alle politiche sociali Carlo Cacciatore, «hanno l'obiettivo generale di promuovere e garantire il benessere e lo sviluppo dei minori, il sostegno al ruolo educativo dei genitori e la conciliazione dei tempi di lavoro e di cura". L'avviso era stato pubblicato a luglio».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento