rotate-mobile
Mercoledì, 6 Luglio 2022
Attualità Montesilvano

Come combattere il bullismo, consigli utili agli studenti della scuola media "Silone"

Ci spiega tutto la psicologa e psicoterapeuta Carmela Di Blasio, Garante dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Dopo l’incontro a palazzo Baldoni gli studenti sono stati ricevuti in Comune dal sindaco

Un centinaio di studenti della scuola media, accompagnati dai propri insegnanti e dalla dirigente scolastica dell'istituto comprensivo "Ignazio Silone" Roberta Martorella, hanno partecipato all'incontro con la dottoressa Carmela Di Blasio, organizzato dall'assessore comunale alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Parlione. 

Al centro degli argomenti esposti, il bullismo e il cyberbullismo. Queste piaghe sociali che colpiscono i ragazzi più fragili e indifesi vanno affrontate di petto, esponendo il problema e il disagio a chi ci è più vicino, a partire dai genitori e gli amici più stretti. La psicologa e psicoterapeuta è stata incaricata dal Comune di Montesilvano a svolgere il ruolo di garante per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Nel suo primo anno di attività ha già fatto registrare oltre 60 incontri, svolti chiaramente in forma anonima e soprattutto gratuita. Il rispetto della privacy in questi casi è rigoroso. Sul sito istituzionale del Comune sono disponibili i riferimenti mail e telefonici del garante. 

Dopo l’incontro a palazzo Baldoni gli studenti sono stati ricevuti in Comune dal sindaco, Francesco Maragno, e hanno visitato la sala consiliare.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come combattere il bullismo, consigli utili agli studenti della scuola media "Silone"

IlPescara è in caricamento