rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità

La presidente dell'Aca risponde alle accuse di Blasioli: "Fa solo propaganda"

Giovanna Brandelli replica duramente al consigliere regionale: "Di fronte al problema di 'enormi perdite di acqua potabile' oggi io, insieme a tre tecnici, ero presente sul posto con le scarpe antinfortunistiche, mentre lui era in completo per l'intervista su Rete 8"

Giovanna Brandelli risponde alle accuse di Antonio Blasioli, liquidando così l'operato del consigliere regionale: "Fa solo propaganda". I toni della replica della presidente dell'Aca sono decisamente duri: "Di fronte al problema di 'enormi perdite di acqua potabile' oggi io, insieme a tre tecnici, ero presente sul posto con le scarpe antinfortunistiche, mentre lui era in completo per l'intervista su Rete 8". 

La questione oggetto del contendere è quella dell’allagamento di alcuni locali interrati del vecchio palazzo della Regione, in viale Bovio, riguardo cui la Brandelli spiega: "L’Aca non è stata avvisata martedì attraverso i canali istituzionali: Aca non è più il partito dell’acqua, quindi le segnalazioni non possono essere fatte agli amici degli amici ma vanno formalizzate al numero verde o online. In questo modo si aprono gli ordini di manutenzione. Inoltre Aca non fa l’idraulico, ma il gestore idrico, ovvero controlla e gestisce la rete pubblica di acquedotto e fognatura, ma non può operare su luoghi privati. Meno che mai ha il servizio di custodia dell’immobile regionale".

E ancora: "Prima di spendere tempo e risorse, andrebbero fatte le dovute e competenti verifiche". La presidente dell'Aca, minacciando anche un’azione legale, conclude: "Questa iniziativa di Blasioli è un esempio autorevole di come si possa attivamente ostacolare il conseguimento dell’interesse pubblico. Chiedere l’intervento di Aca quando Aca non ha competenza significa distrarre operatori dal servizio sul territorio".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La presidente dell'Aca risponde alle accuse di Blasioli: "Fa solo propaganda"

IlPescara è in caricamento