rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Attualità Spoltore

Consegnate a Spoltore le borse di studio History Life, ecco i 4 ragazzi

A ritirare le quattro borse di studio conferite dall'Associazione History Life Onlus sono stati Simone Arena, Emanuele Di Sabatino, Samuele Di Filippo e Camilla Florindi

Sono state consegnate ieri, venerdì 23 novembre, a Spoltore le quattro borse di studio conferite dall'associazione History Life Onlus.
A consegnarle, nell'aula magna dell’istituto comprensivo statale "Dante Alighieri", il sindaco Luciano Di Lorito, l'assessore all'istruzione Roberta Rullo, il consigliere Valentina Conti, il dirigente scolastico Bruno D'Anteo e il presidente della History Life Onlus Federico Storti.

«Le graduatorie che hanno determinato l'assegnazione delle borse di studio», spiega il preside D'Anteo, «sono state redatte in base a due criteri: la condizione reddituale e il merito dello studente, al fine di premiare l’impegno degli studenti ed essere nel contempo di supporto alle loro famiglie». 

Questi i quattro ragazzi che hanno ricevuto la borsa di studio:

  • Simone Arena;
  • Emanuele Di Sabatino;
  • Samuele Di Filippo;
  • Camilla Florindi.

Per l’occasione è stato infatti invitato alla cerimonia di questa mattina anche lo spoltorese Damiano Scevola, due settimane fa premiato dal Presidente della Repubblica perché tra i 25 studenti più meritevoli in Italia. Scevola si è rivolto ai ragazzi invitandoli ad un uso responsabile dei social network che, ha spiegato, sono "come dei coltelli": possono essere utili se usati correttamente ma possono ferirci se utilizzati senza prudenza. Poi ha aggiunto un consiglio per lo studio: "non vivetelo come un'imposizione dall'alto, un obbligo. Lo studio serve a noi, permette di costruire il proprio futuro".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnate a Spoltore le borse di studio History Life, ecco i 4 ragazzi

IlPescara è in caricamento