Bonifica sito di Bussi e termovalorizzatore, la Regione Abruzzo incontra il ministro Costa
Al centro del vertice ci sarà non solo la questione della bonifica del sito di Bussi sul Tirino, ma anche la vicenda della modifica al decreto ministeriale che tuttora prevede l'installazione in Abruzzo di un termovalorizzatore
Un incontro tra la Regione Abruzzo e il ministro dell'Ambiente Sergio Costa per discutere della bonifica del sito di Bussi sul Tirino.
È quello che è stato fissato per il prossimo 4 dicembre quando il sottosegretario della giunta regionale, Mario Mazzocca, sarà ricevuto a Roma.
Al centro del vertice ci sarà non solo la questione della bonifica del sito di Bussi sul Tirino, ma anche la vicenda della modifica al decreto ministeriale che tuttora prevede l'installazione in Abruzzo di un termovalorizzatore.
«Una scelta da sempre», sottolinea Mazzocca, «avversata e ostacolata da questa amministrazione regionale, che ha puntato invece nel nuovo piano regionale dei rifiuti sull'economia circolare e il potenziamento della raccolta differenziata. Un'impostazione che siamo certi sarà condivisa anche dal ministro Costa, a cui ribadiremo con forza le nostre ragioni».