rotate-mobile
Attualità Bolognano

A Bolognano il gruppo consiliare "Progetto comune" dona mascherine ai bambini di Piano d'Orta

I consiglieri d'opposizione hanno acquistato mascherine lavabili e colorate destinate agli alunni della scuola di Piano d'Orta

I consiglieri comunali di "Progetto Comune" di Bolognano hanno donato agli alunni della scuola di Piano d'Orta delle mascherine lavabili e colorate. Saranno messe a disposizione della scuola dell'infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado. La consegna è avvenuta ieri 12 maggio alla Croce Rossa di Torre de' Passeri che si occuperà di farle recapitare a domicilio.

Il capogruppo Antonio Di Marco ha aggiunto che in vista della graduale ripresa delle attività, il gruppo consiliare assieme alla dirigente scolastica Antonella Pupillo dell'istituto comprensivo "Manzi" di Torre de' Passeri, ha voluto regalare le mascherine per rendere consapevoli i bambini dell'importanza dell'uso dei dispositivi di protezione in questa fase, per scongiurare la diffusione del contagio.

Un piccolo gesto simbolico, d'affetto e vicinanza verso i più piccoli che, tra non molto, in qualche modo dovranno riprendere la vita e uscire. Colgo l’occasione per ringraziare la Croce Rossa di Torre de’ Passeri e il suo responsabile Massimo Esposito, per il prezioso ausilio che ci fornirà nella distribuzione in sicurezza di queste mascherine di protezione pensate appositamente per i più piccoli. La politica deve servire a dare certezze e supporto, anche morale, soprattutto in un periodo così difficile, a tutti i cittadini, grandi e piccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bolognano il gruppo consiliare "Progetto comune" dona mascherine ai bambini di Piano d'Orta

IlPescara è in caricamento