rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Attualità Bolognano

A Bolognano inaugurato l'albero di Natale realizzato all'uncinetto

L'albero si trova nella frazione di Piano D'Orta ed è stato realizzato interamente da 20 donne del posto

È stato inaugurato ieri 8 dicembre nella frazione di Piano D'Orta a Bolognano l'albero di Natale realizzato all'uncinetto. Presente il sindaco Guido Di Bartolomeo, assieme alle 20 donne che hanno realizzato l'albero interamente cucito all'uncinetto e a maglia. Il primo cittadino ha parlato di una grande impresa delle artigiane locali, che dimostra lo spirito di condivisione regalando un emozionante momento di festa nella piazza principale della frazione. Alto 5 metri, l'albero è stato realizzato dopo oltre un mese di lavoro, con la tecnica del granny square:

"Un lavoro straordinario che ha donato un tocco di gioia al nostro paese, riportando viva la tradizione delle pezzette delle coperte. L’artigianato è uno dei potenti strumenti di identità culturale ed è per questo che, insieme all’assessore alla Gentilezza, Maria Grazia D’Intino, e all’Amministrazione tutta, abbiamo conferito alle 20 donne un attestato di gratitudine, con un omaggio floreale, per l’impegno e l’encomiabile lavoro svolto."

Sabato 11 dicembre invece sarà acceso un albero vero, di fronte alla chiesa del sacro cuore di Gesù sempre a Piano D'Orta alla presenza del parroco Don Giorgio in occasione della visita dell'arcivescovo Bruno Forte. Anche a Loreto Aprutino nei giorni scorsi è stato inaugurato un albero di Natale realizzato interamente all'uncinetto dalle donne del posto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bolognano inaugurato l'albero di Natale realizzato all'uncinetto

IlPescara è in caricamento