rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Attualità

La famiglia della bimba smarrita a Sant'Andrea saluta e ringrazia prima della ripartenza il cane Pigro [FOTO - VIDEO]

Ad organizzare l'emozionante incontro è stato Marco Schiavone degli "Angeli del Mare". La bimba si era smarrita lo scorso 31 luglio ed era stata ritrovata grazie al fiuto del labrador

Un incontro emozionante e carico di significato quello combinato da Marco Schiavone della compagnia "Angeli del Mare", fra la famiglia della bimba di 5 anni di nazionalità svizzera che si era smarrita domenica 31 luglio a Pescara, e il cane labrador Pigro, protagonista proprio delle ricerche e del repentino ritrovamento. Schiavone ha così realizzato la volontà della famiglia prima della ripartenza, che voleva ancora una volta salutare e rendere omaggio al cane e a tutti coloro che si sono attivati quel giorno per ritrovare la bimba.

L'incontro è avvenuto nello stabilimento "Nuovo tramonto" di Pescara, con la piccola che ha simulato con Pigro un salvataggio in mare terminato con foto e tante coccole. Schiavone, consapevole della necessità della presenza di cani da ricerca anche al mare, ha invitato due  cani da ricerca in superficie appartenenti alla Fisa (Lloyd con Roberta e Teo con Francesca) a partecipare all incontro rendendosi protagonisti di simulazioni di ricerca di persone in spiaggia. Bella mattinata in cui si è instaurata una grande amicizia tra Pigro e la piccola turista la cui famiglia ha promesso di tornare in vacanza a Pescara.

Importantissime e di grande impatto per i bagnanti le dimostrazioni di ricerca tra gli ombrelloni fatte da Lloyd e Teo che hanno dimostrato che al mare è necessaria la presenza di cani da salvamento ma anche di cani da ricerca in superficie specialmente nei periodi di maggiore affollamento.

Incontro bimba Labrador Angeli del Mare

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La famiglia della bimba smarrita a Sant'Andrea saluta e ringrazia prima della ripartenza il cane Pigro [FOTO - VIDEO]

IlPescara è in caricamento