rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Attualità Cepagatti

Positivo il bilancio della prima settimana della navetta Cepagatti - Poste di Vallemare

L'ufficio postale di Cepagatti resterà chiuso per qualche tempo a causa di lavori di miglioramento ed efficientamento

È positivo il bilancio per la prima settimana della navetta Cepagatti - Poste di Vallemare organizzata dal Comune per consentire agli anziani di raggiungere l'ufficio postale.
I giorni e gli orari nei quali è attivo il servizio è il seguente: lunedì, mercoledì e venerdì ore 8.30, 9.30, 10.30, 11.30, 12.30.

La partenza è dal parcheggio antistante il municipio.

L'ufficio postale resterà chiuso proprio perché da quello di Cepagatti parte in Abruzzo il progetto "Polis-Casa dei servizi di cittadinanza digitale" che prevede nuovi spazi per attività innovative e molti servizi della pubblica amministrazione per i cittadini. Novità che saranno rese possibili dopo l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria nella sede di via Attilio Forlani. Il progetto di Poste Italiane vuole favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree urbane dei comuni con meno di 15mila abitanti, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi che l’Unione Europea e l’Italia si sono date con il piano Next Generation Eu. La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Cepagatti sarà propedeutica per lo sviluppo di attività innovative e saranno molti i servizi della pubblica amministrazione per i cittadini attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda e che si aggiungeranno, potenziandoli, a quelli già predisposti dalle singole istituzioni.

Per l’intero periodo dei lavori, la cui durata è stimata in circa due mesi salvo imprevisti, Poste Italiane continuerà a garantire ai clienti abituali dell’ufficio postale di Cepagatti la continuità dei servizi postali e finanziari, compresi quelli “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta, attraverso l’ufficio postale di Villanova (via Gabriele D’Annunzio), disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35. Presso la sede di Villanova sarà inoltre attiva una sala consulenza dedicata esclusivamente alla clientela di Cepagatti. Per il ritiro della corrispondenza e dei pacchi non consegnati per assenza del destinatario è invece disponibile l’ufficio postale di Vallemare di Cepagatti (via Benedetto Profeta), disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivo il bilancio della prima settimana della navetta Cepagatti - Poste di Vallemare

IlPescara è in caricamento