rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Attualità

"Vogliamoci bene", centinaia di biglietti d'amore tappezzano la città [FOTO]

Da piazza della Repubblica fino alle vie del centro di Pescara, i post it che inneggiano all'amore e ai messaggi positivi sono presenti ovunque. L'iniziativa è stata portata avanti da una coppia di ragazzi

Ieri la città si è svegliata con una bella sorpresa. Tantissimi biglietti anonimi, con frasi scritte con un pennarello rosso, sono apparsi in vari punti delle vie del centro.

Sui post it si leggono frasi d'amore e messaggi di pace e di speranza che due ragazzi di Pescara, Monica Campoli e Jimmy Fascina, hanno trascritto in forma anonima. L'iniziativa spontanea è simile a quella degli "abbracci gratis" che sporadicamente viene presentata con cartelli e gesti di affetto ai passanti.

"In questo momento difficile, non dobbiamo lasciarci sopraffare dalla paura e nemmeno dai pregiudizi. Questa forma di discriminazione verso i nostri fratelli del settentrione è triste e rappresenta un segnale preoccupante di intolleranza. Abbiamo notato che le persone, dopo la diffidenza iniziale, raccolgono i nostri bigliettini e si lasciano andare ad un sorriso. È questo il nostro obiettivo. Tornare a pensare positivo e scrollarci di dosso fobie e pensieri sconsiderati".

"Vogliamoci bene", centinaia di biglietti d'amore tappezzano la città

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vogliamoci bene", centinaia di biglietti d'amore tappezzano la città [FOTO]

IlPescara è in caricamento