Mercoledì, 28 Luglio 2021
Attualità

Bici per persone con abilità diverse, il Comune affida la gestione all'associazione Sport 21 Abruzzo [FOTO]

L'amministrazione comunale ha affidato la gestione del servizio bici per la durata di cinque anni

Affidata all'associazione Sport 21 Abruzzo, che si occupa di volontariato e di promozione sociale, la gestione del servizio bici per le persone con abilità diverse per la durata di cinque anni.
«Ci siamo dati appuntamento davanti all’ingresso Maiella dello stadio di Pescara per fare le prime assegnazioni e far fare le prime “pedalate di prova” con i ragazzi diversamente abili che le hanno avuto assegnate», spiega l'assessore Nicoletta Di Nisio.

«Come si ricorderà», aggiunge la Di Nisio, «nel febbraio di quest’anno bandimmo un avviso pubblico per la gestione di trenta biciclette a tre ruote a pedalata assistita e dieci kit di motorizzazione per carrozzine. Lo sviluppo della mobilità sostenibile, infatti, ha cura anche delle persone con abilità diverse che possono, anche loro spostarsi in autonomia e con sicurezza. Ore passate in allegria e anche un momento per rinsaldare conoscenze ed amicizie che si sono sviluppate nel tempo con i ragazzi, le famiglie e le, per fortuna molte, associazioni che agiscono nel nostro territorio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici per persone con abilità diverse, il Comune affida la gestione all'associazione Sport 21 Abruzzo [FOTO]

IlPescara è in caricamento