rotate-mobile
Attualità

Seconda edizione delle Benemerenze della Guardia Civile Ambientale, cerimonia in Comune

Le benemerenze, davanti al sindaco Carlo Masci che ha concesso il patrocinio e la sala, verranno concesse ai volontari dell'associazione che si sono contraddistinti nel periodo 2018-2020

Appuntamento nella sala consiliare del Comune di Pescara sabato 5 settembre alle ore 16 con la seconda edizione delle Benemerenze della Guardia Civile Ambientale.
Le benemerenze, davanti al sindaco Carlo Masci che ha concesso il patrocinio e la sala, verranno concesse ai volontari dell'associazione che si sono contraddistinti nel periodo 2018-2020.

L’evento è stato organizzato dall’associazione della Guardia Civile Ambientale che svolge sul territorio attività di guardie particolari giurate Zoofile, ambientali, Ittiche acque interne, con funzioni di pubblici ufficiali.

Alla manifestazione sono state invitate le autorità civili e militari, le quali hanno accolto l’invito mostrando apprezzamento per il lavoro svolto gratuitamente dalla Guardia Civile Ambientale. Prevista anche la partecipazione del presidente della giunta regionale Marco Marsilio, di quello della Provincia, Antonio Zaffiri, del presidente del consiglio comunale Marcello Antonelli, dell’assessore all'Ambiente e alla Tutela degli animali, Nicoletta Di Nisio, del consigliere Massimiliano Pignoli, del sindaco di Cappelle sul Tavo, Lorenzo Ferri con il vicesindaco Adriana Bellisario Adriana, del comandante della polizia provinciale Giulio Honorati e del maresciallo maggiore Mirco Verzieri. 
Mentre il comandante della direzione marittima dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti capitano di vascello Salvatore Minervino invierà nell’occasione una delegazione della guardia costiera di Pescara. Alla cerimonia non potevano mancare il comandante della polizia locale Danilo Palestini con i maggiori Antonella Di Persio e Adamo Agostinone, con i quali si interfacciano coordinando le guardie zoofile per il controllo canino in città.

Cerimoniere dell’evento sarà Oscar Ruberto mentre prima della cerimonia Stefano Di Rocco suonerà con il sax l’inno nazionale. Lo scopo della manifestazione è valorizzare i volontari i quali ogni giorno con abnegazione e spirito di volontà senza chiedere compensi vigilano sulle attività di loro competenza contrastando il bracconaggio della fauna ittica , il controllo canino e l’ambiente.
L’associazione è aperta a chiunque abbia i requisiti richiesti per info presidenza@guardiacivileambientale.eu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda edizione delle Benemerenze della Guardia Civile Ambientale, cerimonia in Comune

IlPescara è in caricamento