rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Attualità San Donato / Via San Marco, 9

“Cercate la pace”, il battesimo dei nuovi fedeli al congresso virtuale dei Testimoni di Geova

L'evento si sta svolgendo on line, nei fine settimana di luglio e agosto. Vi stanno assistendo tra i 15 e i 20 milioni di persone, inclusi gli oltre 10.000 fedeli dell’Abruzzo

Nei fine settimana di luglio e agosto si sta svolgendo on line il congresso annuale dei Testimoni di Geova. Il tema dell’evento in corso in tutto il mondo è “Cercate la pace”. Vi stanno assistendo tra i 15 e i 20 milioni di persone, inclusi gli oltre 10.000 fedeli dell’Abruzzo.

Uno dei momenti più attesi è il battesimo dei nuovi fedeli per immersione totale in acqua. La cerimonia segue il modello descritto nei Vangeli del battesimo di Gesù, che si immerse nel fiume Giordano. Per ragioni di cautela sanitaria, i battesimi sono stati organizzati in piscine private, al mare, nei fiumi o nei laghi rispettando le norme di sicurezza. A battezzarsi non sono i bambini ma uomini e donne, giovani e anziani che, dopo aver studiato la Bibbia, hanno deciso di diventare Testimoni di Geova.

Valerio, di 15 anni, racconta: “Sono cresciuto in una famiglia cristiana di Testimoni di Geova. Fin da piccolo i miei genitori mi hanno insegnato i valori basati sulla Bibbia, come il rispetto per ogni individuo. Non mi hanno mai imposto la loro fede, ma mi hanno incoraggiato a valutare personalmente quello che mi insegnavano. Questo tipo di educazione mi ha permesso di fare scelte sagge e di non incappare in situazioni spiacevoli”.

Lo scorso anno i nuovi battezzati in Italia sono stati 3.152, nel mondo 171.393. Tutti sono invitati a seguire l'evento dal sito jw.org o tramite l'applicazione gratuita Jw Library, nella sezione Jw Broadcasting, oppure su varie piattaforme di streaming. Il programma è gratuito e non è richiesta alcuna registrazione. Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale dei Testimoni di Geova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cercate la pace”, il battesimo dei nuovi fedeli al congresso virtuale dei Testimoni di Geova

IlPescara è in caricamento