rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Attualità Montesilvano

Montesilvano, un tuffo verso le origini: al via il bando per i trabocchi e l'attracco per le barche

Un ritorno alle origini e alle tradizioni marinare della città, quando alla foce del fiume esistevano le rudimentali macchine da pesca in legno. Così come negli anni '60, i due nuovi trabocchi saranno realizzati sul molo sud del Saline

La Giunta ha approvato il progetto preliminare che illustra tutti i contenuti per la costruzione di due trabocchi e di un attracco per le piccole imbarcazioni. A partire da domani 4 luglio e fino al 15 settembre, i privati potranno far pervenire le proprie manifestazioni d'interesse partecipando al bando per la messa in opera dei lavori e per l'ottenimento della concessione.

A MONTESILVANO TORNANO I TRABOCCHI

Un ritorno alle origini e alle tradizioni marinare della città, quando alla foce del fiume esistevano le rudimentali macchine da pesca in legno. Così come negli anni '60, i due nuovi trabocchi saranno realizzati sul molo sud del Saline. I soggetti aggiudicatari dovranno consentire all'Amministrazione Comunale di poter utilizzare le strutture per fini istituzionali e di rappresentanza. Le domande dovranno essere indirizzate al Settore Pianificazione e Gestione Territoriale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, un tuffo verso le origini: al via il bando per i trabocchi e l'attracco per le barche

IlPescara è in caricamento