rotate-mobile
Attualità

È scomparsa una bambina: la notizia fa il giro dei social, ma non è vera

Non sono pochi gli utenti che, su Facebook, hanno visto comparire sui gruppi di cui sono membri dei link riportanti la notizia di una bambina di 4 anni scomparsa, della quale sono state perse completamente le tracce

Non sono pochi gli utenti che, su Facebook, hanno visto comparire sui gruppi di cui sono membri dei link riportanti la notizia di una bambina di 4 anni scomparsa, della quale sono state perse completamente le tracce.

Una notizia del genere fa breccia nei cuori più sensibili e spesso non ci si ragiona abbastanza, ma si condivide subito il link, ancor prima di aprirlo, perché “ogni secondo potrebbe essere cruciale”.

Ma la bambina di 4 anni è davvero scomparsa? Questa è la domanda che alcuni utenti si sono posti e che ha già un’autorevole risposta. Gli inquirenti hanno analizzato i fatti, partendo proprio dal link, e hanno invitato gli utenti e non aprirlo.

Leggi le notizie de IlPescara su Whatsapp

Infatti, se si clicca sulla notizia della bambina scomparsa, si apre una pagina di prodotti di erbe officinali, conditi da scritte in un insolito inglese.

L’annuncio è comparso sui gruppi Facebook di molte città italiane, ma si tratta di una notizia falsa e di una vera e propria truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È scomparsa una bambina: la notizia fa il giro dei social, ma non è vera

IlPescara è in caricamento