rotate-mobile
Attualità

Gestione della pandemia, avviso di garanzia per i direttori generale (Ciamponi) e sanitario (Caponetti) della Asl

A far sapere dell'informazione di garanzia è stessa azienda sanitaria locale di Pescara

Informazione di garanzia al direttore generale della Asl di Pescara, Vincenzo Ciamponi e al direttore sanitario Antonio Caponetti.
È quanto fa sapere la stessa azienda sanitaria locale in un nota spiegando che gli avvisi di garanzia sono stati notificati nella giornata odierna, martedì 9 marzo. 

«Il direttore generale della Asl di Pescara, Vincenzo Ciamponi rende noto che, in data odierna, ha ricevuto una “ informazione di garanzia “ inerente alcuni presunti reati connessi alla gestione della pandemia in concorso morale e materiale con il direttore sanitario Antonio Caponetti», si legge nella nota.

Ciamponi dichiara massima fiducia nell’operato della magistratura.

L'inchiesta della Procura nella quale Ciamponi e Caponetti sono indagati riguarda la crescita esponenziale di contagi registrata nell'ultimo periodo nel capoluogo adriatico e nell’area metropolitana, come riferisce Ansa Abruzzo. Nei giorni scorsi i Nas avevano eseguito un decreto di esibizione e avevano acquisito verbali e atti relativi all’emergenza e i dati sui contagi. I reati vanno dall’abuso d’ufficio all’epidemia colposa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione della pandemia, avviso di garanzia per i direttori generale (Ciamponi) e sanitario (Caponetti) della Asl

IlPescara è in caricamento