menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'assessore Simona Di Carlo

L'assessore Simona Di Carlo

Sì della Giunta al rilascio di certificati online, tra pochi giorni il via

Tutto pronto per l'inizio di questa novità. Soddisfatta l’assessora Simona Di Carlo: “Anche Pescara rilascerà certificati anagrafici dal portale. Per l’Ente è il raggiungimento di un obiettivo ambizioso”

“Sì della Giunta all’attivazione del portale web dei servizi demografici on line per il rilascio delle certificazioni d’anagrafe e di stato civile. È un obiettivo ambizioso dell’Amministrazione che si realizza sul fronte del servizio di certificazione anagrafica e di stato civile on line, che tende al più ampio progetto di dematerializzazione, prevista anche dalla normativa statale del Cad, per rendere più efficienti e innovativi i servizi rivolti alla cittadinanza”.

L’assessore ai Servizi Anagrafici, Simona Di Carlo, annuncia con queste parole l'arrivo di un'importante novità per tutti i cittadini pescaresi. Per arrivare alla Rete il Comune ha utilizzato i moduli gestionali forniti dalla Società Maggioli Spa, cosa che renderà possibile il rilascio i certificati per il cittadino che ne farà richiesta.

"Si tratta di una possibilità in più per l’utenza - aggiunge Di Carlo - e anche di un passo avanti considerevole per l’Ente, che grazie alla volontà dell’Assessorato ai servizi demografici di cui sono assessore, potrà mettersi ora al pari di altre realtà cittadine in grado di fornire il servizio anagrafico sia nella modalità classica, ossia attraverso richiesta presso gli sportelli comunali e sia telematica, con l’utente che potrà chiedere per sé e per il suo nucleo familiare tutte le certificazioni anagrafiche disponibili".

I diritti vigenti dovranno essere apposti dal cittadino utente del servizio una volta scaricato il certificato. Per quanto riguarda l'avvio ufficiale, manca davvero poco. Il progetto, infatti, si concretizzerà a giorni e sarà facilmente individuabile sul portale istituzionale attraverso un’apposita sezione del sito del Comune.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento