menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Avis Comunale Pescara lancia un appello per cercare nuovi giovani volontari

Vincenzo Lattuchella, presidente dell'associazione italiana volontari del sangue di Pescara, lancia un appello, rivolto nello specifico ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30

Anche l'Avis Comunale Pescara, come tutte le associazioni di questo tipo, ha come base della sua attività quella associativa.
E la base di ogni associazione sono i volontari che la vivono e che portano avanti iniziative ed eventi.

Vincenzo Lattuchella, presidente dell'associazione italiana volontari del sangue di Pescara, lancia un appello, rivolto nello specifico ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30, affinché si avvicinino all'Avis Comunale Pescara sostenendola e andando a rinfoltire la sezione giovani, rimasta un po' carente negli ultimi tempi.

«La condizione ideale sarebbe quella di trovare nuovi volontari che siano anche donatori di sangue», sottolinea Lattuchella, «ma al momento la nostra priorità è quella di intercettare l'interesse di nuovi giovani che possano riattivare con forza il gruppo giovani della nostra associazione occupandosi di portare avanti tutte quelle attività che ci consentono di rispondere a ogni esigenza. Acquisire nuovi volontari vuol dire poter allargare la nostra base ma anche poter contare su un numero maggiore di potenziali donatori giovani. L'Italia purtroppo è un Paese di anziani e l'età media dei nostri donatori è di 50 anni, ci manca il ricambio generazionale, mancano i giovani dai 18 ai 30 anni ed è proprio a questi che ci rivolgiamo sia per salvare vite umane che per dare un sostegno a livello associativo».

Per informazioni ci si può rivolgere alla sede dell'Avis Comunale Pescara in corso Vittorio Emanuele II, 10, nei seguenti giorni e orari:

  • Lunedì e martedì dalle ore 7:30 alle 15;
  • Mercoledì e venerdì dalle 7:30 alle 12 e dalle 16 alle 19:30;
  • Sabato dalle 7:30 alle 12;
  • Ogni ultima domenica del mese apertura straordinaria dalle 7:30 alle 12.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento