rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Avengers Endgame: i due registi Russo hanno origini nel Pescarese

I registi italo americani Joe e Anthony Russo hanno origini pescaresi, con la famiglia materna che proveniva da Spoltore. L'ultimo capitolo della saga Marvel ha battuto ogni record d'incasso per l'uscita nelle sale

Hanno origini nel Pescarese i fratelli Joe e Anthony Russo, registi del film "Avengers: Endgame" che ha fatto registrare il record assoluto d'incassi per l'uscita di tutti i tempi, con 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo. La famiglia materna della coppia di cineasti infatti proveniva da Spoltore, come spiegano proprio i due fratelli in un'intervista del 2018 al giornale bilingue "L’Italoamericano" di Los Angeles.

Un'infanzia caratterizzata dall'iniziale desiderio dei loro genitori di tenerli lontani dalla lingua e dalle tradizioni italiane nonostante la loro bisnonna, con la quale hanno trascorso molto tempo nei primi anni d'età, parlasse quasi esclusivamente italiano.

Joe ed Anthony Russo hanno iniziato poi a scoprire il nostro Paese quando avevano 20 anni, studiando l'italiano e viaggiando spesso in Italia e recandosi proprio nei paesi d'origine dei loro nonni, con la famiglia del padre che era siciliana. Un legame così forte, come spiegano nell'intervista, che li ha portati a fondare il "Russo Brothers Italian American Forum" e donare 8.000 dollari a registi italo americani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avengers Endgame: i due registi Russo hanno origini nel Pescarese

IlPescara è in caricamento