rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Attualità Colli / Via di Sotto

Autovelox in via di Sotto, terminata la fase di pre-esercizio: multe a chi supera i 30 km/h

I nuovi dispositivi per il controllo elettronico della velocità dei veicoli sono pronti a entrare in servizio

Gli autovelox in via di Sotto nella zona dei Colli a Pescara terminano la fase di pre-esercizio e sono pronti per entrare a regime.
I dispositivi sono stati installati all'altezza della scuola primaria Virgilio dove c'è la zona 30 per i veicoli in transito.

Dunque chi supererà i 30 chilometri orari verrà multato con lo scatto della classica fotografia alla targa del mezzo.

Ad aggiornare sull'entrata in servizio degli autovelox, dopo che proprio in questi giorni è stata completata l'installazione della segnaletica verticale che avverte della presenza di dispositivi di controllo della velocità, è l'assessore alla Mobilità, Luigi Albore Mascia: «Abbiamo voluto caratterizzare questo intervento sulla viabilità con un più alto livello di informazione, abbiamo infatti deciso di implementare il numero dei cartelli di avviso in modo da consentire agli automobilisti di rispettare il limite di velocità. Un limite di velocità che, d'altra parte, è già presente da oltre cinque anni, proprio a causa dell'alta incidentalità che è sempre  stata riscontrata su quel tratto di strada. Da tempo la polizia municipale ha evidenziato le criticità di via di Sotto, con dati che sono oggettivi e indiscutibili. Una spinta ulteriore è arrivata da incidenti, purtroppo molto gravi, che si sono verificati anche di recente».

Questo quanto aggiunge l'assessore Albore Mascia:

«D'altra parte sono stati gli stessi cittadini, non solo i residenti, a chiedere più volte che lungo via di Sotto e in particolare nella porzione di strada più vicina alla scuola, venissero collocati dispositivi che favorissero una diminuzione della velocità delle autovetture. Vogliamo garantire la sicurezza di chi percorre un'importante via di collegamento della zona dei Colli. I cittadini verranno sempre informati tempestivamente: il nostro è un invito a prestare attenzione, innanzitutto, e di conseguenza a rispettare le regole».

Dall'assessorato non hanno specificato quando effettivamente scatteranno le multe con i nuovi autovelox.

via di Sotto autovelox 2-2-2

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox in via di Sotto, terminata la fase di pre-esercizio: multe a chi supera i 30 km/h

IlPescara è in caricamento