Attualità

Autovelox, nuovi controlli con lo Speed Scout: comuni e strade interessate

La polizia provinciale informa che è in programma un'ulteriore verifica nel territorio di diversi comuni del Pescarese lunedì 4 ottobre

Autovelox con il sistema Speed Scout lungo diverse strade della provincia di Pescara. Un nuovo controllo da parte della polizia provinciale è infatti in programma lunedì 4 ottobre. Verrà eseguito un servizio di accertamento e contestazioni con controlli della velocità dei veicoli ma anche la regolare revisione del veicolo e il possesso della copertura assicurativa.

A farlo sapere è il comandante Giulio Honorati, che comunica di aver predisposto un servizio di accertamento e contestazioni tramite Speed Scout. Gli agenti saranno in azione nelle seguenti strade: Sp 20, Sp20B, Sp21, Sp22, Sp23 e Sp24, Sr16bis, Sr602, Ss81 nei comuni di Cappelle Sul Tavo, Cepagatti, SpoltorePianella, Moscufo, Montesilvano e Pescara.

L’autovelox Scout Speed viene montato sull’auto della polizia e da quel momento può rilevare la velocità dei veicoli attorno. Una volta selezionato il limite di velocità da controllare, gli agenti possono possono dare il via al pattugliamento. Scout Speed possiede differenti opzioni di rilevamento, controlla il superamento dei limiti di velocità in entrambe le direzioni di marcia, ma riesce anche a rilevare eventualmente altre informazioni. Può infatti punire le seguenti infrazioni: guida con revisione scaduta; guida con assicurazione scaduta; eccesso di velocità; divieti di sosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox, nuovi controlli con lo Speed Scout: comuni e strade interessate

IlPescara è in caricamento