rotate-mobile
Attualità Francavilla al mare

Autovelox Pescara e Francavilla, arriva lo Scout Speed sulla variante e nelle gallerie "Le Piane" e "San Silvestro"

A partire da domani 29 gennaio la Polizia Locale di Francavilla al Mare attiverà lo Scout Speed, un sistema dinamico di rilevamento della velocità dei veicoli in transito nelle due gallerie

Al via lo Scout Speed nelle due gallerie "Le Piane" e "San Silvestro" e lungo la tangenziale fra Francavilla e Pescara. La Polizia Locale di Francavilla al Mare infatti annuncia a partire da domani 29 gennaio l'avvio dei controlli con il nuovo sistema dinamico di rilevamento della velocità nelle due gallerie della variante SS 714.

MONTESILVANO, PSICOSI AUTOVELOX SUI SOCIAL

Il sistema è stato adottato per sanzionare tutti coloro che superano i limiti di velocità nelle gallerie, come spiega la Polizia Locale, e per ridurre il rischio di incidenti anche gravi che purtroppo si verificano frequentemente in quel tratto. L'apparecchiatura sarà installata su un veicolo con la scritta "Polizia Locale" e con la barra luminosa accesa ad alta visibilità con la scritta "Controllo dinamico" anche in movimento. Grazie ad un laser ad infrarossi rileverà le velocità dei veicoli in transito anche di notte, e se accerterà una violazione non vi è l'obbligo di contestazione immediata.

L'obiettivo dell'amministrazione comunale è tutelare la sicurezza sulla strada e la pubblicità incolumità, avviando qualsiasi iniziativa utile sfruttando anche le moderne tecnologie.

«La sicurezza stradale è una nostra priorità», dice Massimo Nunziato, consigliere comunale di Francavilla al Mare delegato alla polizia municipale, «e questo meccanismo permetterà ai nostri agenti di ricordare agli automobilisti le regole da rispettare per circolare in sicurezza, la polizia municipale va sempre meglio incontro alle esigenze di sicurezza del territorio, ne è un altro esempio la stazione mobile, che da settimane gira nei nostri quartieri e presto prenderà servizio con un calendario ad hoc pensato contrada per contrada». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox Pescara e Francavilla, arriva lo Scout Speed sulla variante e nelle gallerie "Le Piane" e "San Silvestro"

IlPescara è in caricamento