Attualità

Autovelox nelle gallerie della Circonvallazione, 40 multe in 4 ore con lo Speed Scout

Nel primo giorno di attività dello Speed Scout nelle gallerie "Le Piane" e "San Silvestro" sulla circonvallazione che collega Francavilla al Mare a Pescara 4 automobilisti hanno superato il limite di velocità

Ieri, martedì 29 gennaio, è stato il primo giorno di attività dello Speed Scout nelle gallerie "Le Piane" e "San Silvestro" sulla circonvallazione che collega Francavilla al Mare a Pescara.
Il nuovo servizio, voluto dalla polizia municipale francavillese, nel tratto di variante della strada statale 16 di competenza, ha già registrato 40 multe nelle prime 4 ore in cui è stato in servizio.

Sono stati infatti 40 gli automobilisti "pizzicati" dall'autovelox mobile montato su un'auto della municipale ben riconoscibile anche per un avviso visivo montato sul tetto.

Dunque una media di 10 automobilisti ogni ora quelli che hanno superato il limite di velocità consentito nelle gallerie, ovvero 70 km/h, compresa già la tolleranza di 5 km/h. Il sistema è semplice: la telecamera montata sul parabrezza dell'auto della Municipale inquadra le vetture che provengono dalla direzione opposta e se registra una velocità superiore ai limiti scatta una fotografia per immortalare modello e targa del veicolo. 

Questo il calendario dei prossimi controlli con lo Speed Scout:

  • 4 febbraio pomeriggio variante SS 714
  • 8 febbraio mattina variante SS 714
  • 12 febbraio pomeriggio variante SS 714
  • 14 febbraio pomeriggio variante SS 714
  • 18 febbraio pomeriggio variante SS 714
  • 22 febbraio mattina variante SS 714
  • 26 febbraio pomeriggio variante SS 714

  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox nelle gallerie della Circonvallazione, 40 multe in 4 ore con lo Speed Scout

IlPescara è in caricamento