rotate-mobile
Attualità

Aurora boreale sui cieli d'Abruzzo: in tanti con il naso all'insù per immortalare le bellissime immagini [VIDEO-FOTO]

Anche a Pescara e Montesilvano il fenomeno è stato ben visibile, ma è in tutta la regione che il fenomeno ha destato stupore sebbene gli appassionati fossero preparati all'incredibile evento: spettacolare il video dal Blockhaus

Aurora boreale in tutto il Paese e anche nei cieli d'Abruzzo. A dar vita al fenomeno decisamente insolito per le nostre latitudine, è stata una tempesta solare che nella sera di venerdì 10 maggio ha investito l'Italia.

Lo spettacolare video di Andrea Basciano (Aurora Borealis Observatory - Majella Blockhaus)

Un fenomeno in realtà questa volta atteso dagli appassionati perché di quella tempeste geomagetica era stata data notizia, ma in tanti si sono trovati davanti un vero e proprio spettacolo di luce e colore da immortalare con foto e video. Ben visibile nelle zone lontane dall'inquinamento luminoso, l'aurora boreale si è potuta ammirare però anche in collina e nelle aree urbane.

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

Dalle 21 in poi insomma in tanti con il naso all'insù per ammirare un vero e proprio spettacolo celeste causato dalla tempesta magnetica causata da un'enorme macchia solare sul Sole e “spinto” dal vento solare fin sopra il nostro Abruzzo e potrebbe non essere l'unica cui assisteremo secondo gli esperti.

<p>

Tempesta solare in Italia e l'aurora boreale si vede anche nel cielo d'Abruzzo

</p>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurora boreale sui cieli d'Abruzzo: in tanti con il naso all'insù per immortalare le bellissime immagini [VIDEO-FOTO]

IlPescara è in caricamento