rotate-mobile
Attualità

Attivo il centro operativo comunale, Masci: "Raccomando a tutti il giusto senso civico"

E, sull'apertura o chiusura dei locali pubblici, il primo cittadino aggiunge: "In effetti ci sono molte situazioni che il decreto del Presidente del Consiglio non ha normato, che sono rimesse al comportamento dei singoli"

Da questa mattina, 9 marzo, è attivo a Pescara il centro operativo comunale. Ecco cosa dice al riguardo il sindaco Carlo Masci:

"Ringrazio i volontari della Protezione Civile. Auguro a tutti noi cittadini che questo momento difficile passi velocemente, raccomando a tutti il giusto senso civico e sociale per scongiurare la diffusione del contagio".

E, sull'apertura o chiusura dei locali pubblici, il primo cittadino aggiunge:

"In effetti ci sono molte situazioni che il decreto del Presidente del Consiglio non ha normato, che sono rimesse al comportamento dei singoli. Le regole di base sono guanti, pulizia continua e approfondita degli attrezzi del mestiere, mascherina, non affollamento del locale. Il compito del Comune stabilito dal Dpcm è quello di fare controlli, abbiamo cominciato a farli. È un momento difficile per tutti, lo supereremo con regole chiare, buon senso, impegno civico e determinazione".

Ieri Masci ha avuto un incontro con i dirigenti del Comune e con i rappresentanti delle associazioni delle categorie dei commercianti:

"Ho emesso l'ordinanza di chiusura dei mercati rionali all'aperto per evitare gli assembramenti - conclude il sindaco - e ho dato ordine agli agenti della polizia municipale di controllare che all'interno dei locali vengano rispettate le distanze di sicurezza interpersonali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivo il centro operativo comunale, Masci: "Raccomando a tutti il giusto senso civico"

IlPescara è in caricamento