rotate-mobile
Domenica, 3 Dicembre 2023
Attualità

Atm postamat di ultima generazione in due uffici postali: il bollettino si paga con il qr code

Sono stati installati nell'ufficio di via Cavour e in quello di via Verrotti: con il sistema innovativo nessun rischio di clonazione della carta

Installati due nuovi Atm postamat per il prelievo di denaro contanti e le altre operazioni consentite negli uffici postali di via Cavour e di via Verrotti. A comunicarlo è Poste italiane. Già operativi e disponibili sette giorni su sette, 24 ore su 24, i nuovi apparecchi sono dotati di monitor digitale a elevata luminosità e dispensatore di banconote protetto da moderni impianti di videosorveglianza e da dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito. Sono inoltre dotati di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite qr code.

Oltre alle operazioni di prelievo di denaro contante, gli sportelli automatici consentono di effettuare interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e di carte postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

Gli Atm postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte postepay.

Poste Italiane ricorda che in tutta la provincia di Pescara sono operativi 60 Atm postamat: 18 quelli presenti a Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atm postamat di ultima generazione in due uffici postali: il bollettino si paga con il qr code

IlPescara è in caricamento