rotate-mobile
Attualità Città sant'angelo

L'astronauta Roberto Vittori in videoconferenza con una scuola di Città Sant'Angelo

Appuntamento martedì 24 gennaio alle ore 10, nell’istituto omnicomprensivo angolano. L'evento è stato ideato dal professor Marco Cardinale

Martedì 24 gennaio alle ore 10, nell’istituto omnicomprensivo di Città Sant’Angelo, si terrà una videoconferenza con l’astronauta dell’agenzia spaziale europea (Esa) Roberto Vittori. L'evento è stato ideato dal professor Marco Cardinale nell’ambito dello studio dei corpi celesti e fa parte del progetto nazionale legato all'osservatorio astronomico “Schiaparelli”.

Cardinale, interpellato da IlPescara.it, spiega quanto segue: "Io insegno matematica agli studenti in una scuola media, che è appunto l'istituto omnicomprensivo di Città Sant'Angelo. Domani mattina avremo in videochiamata l'astronauta Roberto Vittori, generale di brigata area. Questo importante appuntamento è stato organizzato direttamente da me e rientra negli studi che stiamo effettuando sui corpi celesti e sul sistema solare, per un progetto di rilevanza nazionale inerente all'astronomia che sto portando avanti con i ragazzi e che comprende anche un concorso. Ovviamente avremo modo di confrontarci con Vittori su tanti interessanti argomenti".

Soddisfazione per la presenza di questo prestigioso ospite è stata espressa anche dalla dirigente scolastica dell'istituto omnicomprensivo angolano, Lorella Romano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'astronauta Roberto Vittori in videoconferenza con una scuola di Città Sant'Angelo

IlPescara è in caricamento