rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Caro prezzi, le associazioni dei consumatori scendono in piazza con la "Protesta delle pentole vuote"

Adoc, Federconsumatori e Adiconsum scenderanno in piazza venerdì 10 giugno dalle 11 davanti alla prefettura per chiedere un intervento al Governo per contenere gli aumenti degli ultimi mesi

Contro il caro prezzi che sta colpendo i cittadini da mesi, le associazioni a tutela dei consumatori Adoc, Federconsumatori e Adiconsum scendono in piazza in Abruzzo per protestare. Appuntamento venerdì 10 giugno alle 11 davanti alla prefettura, che aderiscono alla “Protesta delle pentole vuote”, indetta a livello nazionale da un vasto cartello di sigle, e che si svolgerà in contemporanea in numerose piazze italiane. Le associazioni hanno evidenziato:

“Non si tratta di un generico né temporaneo aumento dei prezzi, ma di una vera e propria corsa al rialzo, alimentata da ingiustificabili fenomeni speculativi, che sta costringendo le famiglie a rinunce e privazioni che avranno importanti conseguenze sull’intero sistema economico. In questo modo nel paese crescono diseguaglianze, povertà energetica e povertà alimentare. La pentola vuota, così, è il simbolo della difficoltà delle persone e delle famiglie che faticano ormai a soddisfare bisogni essenziali, come mettere insieme quotidianamente il pranzo con la cena."

Sarà inoltre presentata una piattaforma di proposte articolate da sottoporre al Governo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro prezzi, le associazioni dei consumatori scendono in piazza con la "Protesta delle pentole vuote"

IlPescara è in caricamento