rotate-mobile
Attualità

Installare cabine e tunnel di sanificazione negli ospedali: la richiesta dell'associazione autisti soccorritori italiani

La nota diffusa dall’Aasi, che si rende inoltre disponibile a un confronto sul tema con tutte le parti interessate

L’associazione autisti soccorritori italiani, attenta ai temi che quotidianamente interessano il settore del soccorso sanitario e dell’emergenza urgenza sanitaria dal nord al Sud d’Italia, interviene con una nota per sensibilizzare il mondo politico e istituzionale sul tema dell’installazione delle cabine e dei tunnel di sanificazione in tutti i presidi ospedalieri dal nord al sud d’Italia.

"Gli autisti soccorritori e il personale sanitario - si legge nel comunicato - hanno bisogno di maggiori garanzie della sanificazione e igienizzazione di persone e cose per rendere sempre più sicuro il loro lavoro al servizio del pubblico ed elevare gli standard di sicurezza per i pazienti. L’obiettivo delle cabine e tunnel di sanificazione è quello di abbattere la carica virale del coronavirus e di altri virus sulle superfici degli indumenti delle persone e delle cose che le attraversano".

E ancora: "Si provi, solo per un secondo, a immaginare un ospedale dove entrano migliaia di persone ogni giorno per svolgere visite specialistiche e controlli: garantire la loro salute e quella degli operatori nel cercare di curare le loro patologie è fondamentale per la sicurezza di tutti. Gli autisti soccorritori non chiedono rivendicazioni sindacali o contrattuali (anche se ne avremmo tanto bisogno, iniziando dal nostro riconoscimento giuridico e professionale), ma si mettono in prima linea come fanno ogni giorno a tutela dell’utente e del Paese". L’Aasi si rende disponibile a un confronto sul tema con tutte le parti interessate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installare cabine e tunnel di sanificazione negli ospedali: la richiesta dell'associazione autisti soccorritori italiani

IlPescara è in caricamento