rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Attualità Pineta Dannunziana / Lungo Mare Colombo Cristoforo, 122

Anche a Pescara arriva l’assistente digitale “Poste”

Interviene su precisi casi di assistenza anche senza richiesta esplicita del cliente, proponendo, ad esempio, il recupero delle credenziali corrette dopo due inserimenti errati

Da oggi anche i cittadini di Pescara e provincia possono accedere a “Poste”, l’assistente digitale di Poste Italiane tramite la app PostePay. “Poste” è disponibile anche nel menu della app alla sezione "Assistenza", dove è possibile attivare una chat in tempo reale per richiedere informazioni e supporto sui servizi PostePay, come ad esempio il duplicato del Pin, l'attivazione e il rinnovo di una carta PostePay standard o il blocco della carta in caso di furto o perdita. L’assistente digitale “Poste”, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi, è un’intelligenza artificiale rappresentata da un “faccino” giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze dei circa 108mila possessori di carta PostePay del Pescarese. 

Interviene su precisi casi di assistenza anche senza richiesta esplicita del cliente, proponendo, ad esempio, il recupero delle credenziali corrette dopo due inserimenti errati. Si ha l'opportunità di chiedere il supporto dell’assistente digitale “Poste” anche sui siti Internet poste.it e postepay.it. Su questi spazi si presenta come un chatbot pronto a conversare con chi cerca informazioni o soluzioni ai problemi. Per richiamare “Poste” è sufficiente cliccare sull’apposito “oblò” in basso a destra nelle pagine.

Contattando l’800.00.33.22 e selezionando il tasto dedicato ai servizi Postepay, inoltre, è comunque possibile interagire con l’Assistente Digitale “Poste” per trovare una soluzione al problema del cliente. Nel caso in cui l’assistente digitale, dai vari canali su cui si interroga, non sia in grado di trovare la soluzione, provvederà automaticamente a mettere in contatto il cliente con un operatore. Il nuovo servizio di Poste Italiane ha l’obiettivo di supportare i cittadini e, soprattutto, rispondere alle loro richieste in modo sempre più semplice e veloce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Pescara arriva l’assistente digitale “Poste”

IlPescara è in caricamento