rotate-mobile
Attualità

Il consiglio dell’ordine degli avvocati ospita l'assemblea del coordinamento della conciliazione forense

L’appuntamento sarà importante per gli organismi di mediazione, chiamati a confrontarsi sulle norme di revisione della disciplina anche per formulare proposte sul regolamento attuativo

Giovedì 25 e venerdì 26 maggio il consiglio dell’ordine degli avvocati di Pescara ospiterà la XXVII assemblea del coordinamento della conciliazione forense, associazione che rappresenta gli organismi di mediazione di 80 consigli dell’ordine degli avvocati, impegnati dal 2008 nella promozione e diffusione della mediazione.

Interverranno, in collegamento da Roma, il presidente del consiglio nazionale forense Francesco Greco e il vice ministro della giustizia Francesco Paolo Sisto. Saranno presenti ai lavori il tesoriere del consiglio nazionale forense Donato Di Campli e la dottoressa Maria Cristina Contini, magistrato addetto all’ufficio legislativo del ministero della giustizia.

Presiederà l’assemblea Guglielmo Borelli, presidente dell’associazione, mentre i lavori saranno coordinati dal segretario generale Roberta Colitti. L’appuntamento di Pescara, spiega una nota, "sarà particolarmente importante per gli organismi di mediazione", chiamati a "confrontarsi sulle norme di revisione della disciplina" anche per "formulare proposte con riguardo al regolamento attuativo, di imminente emanazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consiglio dell’ordine degli avvocati ospita l'assemblea del coordinamento della conciliazione forense

IlPescara è in caricamento