Attualità

Area di risulta, in consiglio comunale commercianti e disabili [FOTO]

Riunione dell'assise civica di Pescara in corso sulla questione del futuro dell'area di risulta con la partecipazione dei commercianti e dei disabili dell'associazione "Carrozzine determinate"

Consiglio comunale di Pescara in corso in questi minuti per discutere del futuro da dare all'area di risulta, questione ormai almeno ventennale. 
In aula sono presenti sia i commercianti che i disabili dell'associazione "Carrozzine Determinate" in segno di protesta nei confronti del progetto proposto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Alessandrini.

In particolare la Confcommercio, ha invitato gli operatori ecomonici cittadini a essere presenti durante l'assise civica, fa sapere che, «dobbiamo tutti insieme farci sentire per bloccare l’approvazione di un progetto completamente sbagliato che prevede: la cessione ai privati dei parcheggi sulle strade della città con notevoli aumenti delle tariffe; la realizzazione nell’area di risulta di due silos con un numero di posti auto inferiore a quelli attuali gestiti da privati con applicazione di tariffe molto alte; la realizzazione di fronte alla Stazione Ferroviaria di una Stazione sotterranea degli autobus molto costosa e dannosa per la salute; la cessione gratuita a privati di due aree per appartamenti e nuovi negozi che creerebbero danno alle attività commerciali esistenti.

Dal loro canto invece, i rappresentanti dell'associazione Carrozzine Determinate, guidati da Claudio Ferrante, chiede «con fermezza all’amministrazione e a tutto il consiglio comunale di esonerare completamente dalla tariffa di parcheggio le persone con disabilità in tutte le aree che il Comune si appresta a riqualificare. E’ necessario emettere l’ordinanza comunale come previsto dal d.p.r. 151 consentendo alle persone con  disabilità grave di parcheggiare gratuitamente in tutte le aree a pagamento della città».

Il primo cittadino ha ricevuto in sala giunta commercianti e disabili per ascoltare le loro ragioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area di risulta, in consiglio comunale commercianti e disabili [FOTO]

IlPescara è in caricamento