Giovedì, 23 Settembre 2021
Attualità

Dal 5 agosto la nuova versione dell'app di Tua: diverse le novità e i servizi a disposizione

Lo ha comunicato il presidente dell'azienda di trasporto pubblico abruzzese Gianfranco Giuliante illustrando le novità e le nuove funzionalità a disposizione degli utenti

Dal 5 agosto sarà disponibile la nuova versione dell'app "Tuabruzzo" dell'azienda di trasporto pubblico abruzzese. Lo ha fatto sapere il presidente Gianfranco Giuliante che ha illustrato le principali funzionalità e novità a disposizione degli utenti che potranno scaricarla come di consueto dallo store Apple e Android.

Cambia la home page con una nuova veste grafica più intuitiva e semplice, con il credito disponibile subito a disposizione.

Sono stati poi predisposti due nuovi bottoni: "Info" per consultare le Faq ovvero le domande più frequenti con le risposte e "Linee con prenotazione" (ad esempio L'Aquila-Roma) con un collegamento diretto al portale TUA (https://www.tuabruzzo.it/). È stata poi realizzata un'apposita sezione per la ricerca multimediale, "door to door", delle soluzioni di viaggio con la possibilità di acquistare il biglietto per ogni tratta con un'unica transazione finanziaria e tutte le informazioni in tempo reale inerenti gli spostamenti.

Tramite l'app si potranno acquistare biglietti a tariffa fissa, visualizzare e gestire i titoli di viaggio, attivarli o rinnovare gli abbonamenti con riconoscimento della tessera anche per le categorie agevolate. Un servizio utilissimo per chi vive in comuni montani o lontano da centri urbani, per evitare code e assembramenti. Potranno essere gestiti anche i voucher per i rimborsi da Covid 19 mediante il borsellino elettronico di tua Abruzzo per acquistare abbonamenti annuali di tariffa pari o superiore a quello per cui è stato richiesto il voucher, scontato del valore dell'importo del voucher in maniera semplice e veloce. Il presidente Giuliante:

"Si tratta di uno strumento all'avanguardia, pensato, studiato e realizzato per venire incontro alle necessità e alle richieste dei nostri utenti e che pone Tua Abruzzo al passo con le aziende leader nel settore del trasporto pubblico nazionali. Oltre alle numerose e significative novità appena illustrate mi piace sottolineare la collaborazione instaurata con il tavolo permanente delle consulte studentesche abruzzesi a cui abbiamo fatto testare, in anteprima l'app, in particolare per la sezione "Infomobilità", e che ci hanno fornito i loro feedback, sempre molto positivi, consentendoci in fase di sviluppo di apportare una serie di migliorie che oggi fanno di questa applicazione uno strumento molto valido e interessante". A partire da settembre inoltre ci saranno ulteriori novità e nuove funzionalità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 5 agosto la nuova versione dell'app di Tua: diverse le novità e i servizi a disposizione

IlPescara è in caricamento