rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Attualità

Tre anni senza la giornalista pescarese Rossella Minotti, il commovente ricordo del marito

Poche parole, affidate al suo profilo Facebook: «Tre anni fa... Ciao Rossella». Così Edmondo Rho ha voluto ricordare la moglie, scomparsa nel 2019

Poche parole, affidate al suo profilo Facebook: «Tre anni fa... Ciao Rossella». Così Edmondo Rho, marito della compianta giornalista pescarese Rossella Minotti, nel terzo anniversario della sua morte. Un bellissimo gesto, di amore e di affetto. Per la precisione Rho, sindacalista di lungo corso, ha voluto dedicare un pensiero alla sua amata moglie, a tre anni dalla messa di trigesimo. Rossella Minotti è scomparsa prematuramente a Milano l'11 marzo 2019. A dare la notizia del suo decesso, che arrivò come un fulmine a ciel sereno, fu l'Associazione Lombarda dei giornalisti, della quale questa valida cronista era stata consigliera fino a poco tempo prima.

La Minotti era una collega stimata da tutti: originaria della nostra città, aveva trascorso a Milano tutta la sua vita professionale, lavorando prima in Rcs e poi per molti anni al quotidiano "Il Giorno", dove era diventata caporedattrice e inviata, e dove tra l'altro era stata eletta a più riprese all'interno del Comitato di redazione. Così la ricordava, tre anni fa, l'Associazione Lombarda dei giornalisti: «Donna intelligente e impegnata, persona dolce e sempre pronta a dare una mano, era moglie del collega Edmondo Rho, anche lui sindacalista di lungo corso».

Poi l'Associazione Lombarda dei giornalisti aggiungeva: «Malgrado la malattia contro cui ha dovuto combattere, a Rossella non è mai mancato il sorriso e finché ha potuto ha assicurato il suo impegno in Associazione. In un tempo di conflitti aspri e polemiche infruttuose, Rossella ci insegnava ogni volta che l'equilibrio e la misura non vanno a detrimento della determinazione ma anzi la rafforzano. Ciao Rossella, grazie». Il dolore è decisamente ancora troppo grande e, molto probabilmente, non passerà mai. Di sicuro la Minotti era un'ottima persona, che non verrà dimenticata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre anni senza la giornalista pescarese Rossella Minotti, il commovente ricordo del marito

IlPescara è in caricamento