menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Annalisa Potenza, astro emergente della poesia e delle arti visive

La scrittrice pescarese ha già conseguito importanti riconoscimenti letterari ed è stata contattata da numerose case editrici, interessate ai suoi racconti a sfondo spirituale e ai mandala di natura mistica

Sta riscuotendo successo l'ultima fatica letteraria della professoressa Annalisa Potenza, insegnante di scuola media e autrice di un racconto inedito dal titolo "Luce", inserito all'interno della raccolta "Tra le righe" fatta di poesie, intense riflessioni e punti di vista sui concetti universali legati all'esistenza umana e alla spiritualità.

Queste sue considerazioni di carattere personale hanno attinenza con i vari pensieri filosofici e religiosi dai quali prende spunto e ispirazione per cercare di dare risposte ai tanti interrogativi che riguardano l'anima e la vita ultraterrena. Per l'artista pescarese, disegnatrice fra l'altro di mandala dai diagrammi e disegni circolari, il corpo non è altro che "un rivestimento dietro il quale c'è il soffio di una stella che brilla in cielo in eterno".

Concetti che Annalisa Potenza esprime con una terminologia soave e di piacevole scorrimento, al punto tale da indurre il lettore a una profonda introspezione ma anche a una pace interiore e un sentimento distensivo. Le sue opere sono state premiate in diversi concorsi nazionali ed internazionali e questa silloge riassume molti scritti selezionati da giurie qualificate.

Gli ultimi riconoscimenti conseguiti a Montefiore e Castrovillari, in occasione di prestigiose rassegne letterarie, sono ulteriori attestazioni di un talento innato, frutto di approfonditi studi di lettere classiche. Spetta ora a una nota casa editrice acquisire la raccolta di tutte le pubblicazioni realizzate negli ultimi due anni, unitamente ai tanti versi condivisi esclusivamente sui social e sui blog tematici. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento