rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Attualità

Andrea Pimpini lancia “Sitting on the clouds” con Romi Gariglio

Nuovo singolo del cantautore pescarese, che questa volta ha deciso di ripubblicare un brano del suo ultimo album ma in featuring con una voce internazionale

Andrea Pimpini rilancia uno dei suoi ultimi brani, “Sitting on the Clouds” (ONErpm), e lo fa servendosi di una delle più belle voci emergenti internazionali, la voce della stupenda Romi Gariglio. La canzone è disponibile per il pre-save QUI.

“È la mia canzone preferita. Ha un testo semplice ma profondo – spiega Andrea – "Sitting on the Clouds" riassume ciò che provo durante la vita di tutti i giorni. L’Italia è una nazione bellissima paesaggisticamente parlando ma, purtroppo, molto indietro per quanto riguarda educazione, opportunità e onestà. Dopo gli studi universitari lascerò per sempre l’Italia: ho tante opzioni in America, ma il mio obiettivo principale è andare in Canada. Di questo parlerò in un brano che si intitolerà proprio “Andrea” - svela Pimpini - "Sitting on the Clouds" è una spiegazione al perché ho scelto di andarmene ma, in senso più ampio, è anche una condanna alla società attuale basata troppo sul politically correct. Romi Gariglio dona a questa canzone quella marcia in più che mancava e che solo la sua voce poteva donare. È una ragazza bravissima e bellissima, spero che anche le radio e i giornali riescano a cogliere questo talento”.

Pimpini nel 2017 ha debuttato al Romics davanti a migliaia di spettatori. Nel 2019, insieme alla Greater Fool Media di Roma, il Network degli Influencer, pubblica il suo primo inedito. L’anno seguente, grazie all’iniziativa #iosuonodacasa e al successo del disco, le dirette streaming di Andrea Pimpini vengono condivise sulle più importanti testate giornalistiche d’Italia: Radio Rai 2, Sky Tg24, Optimagazine, Rockol.it e All Music Italia. Nel 2021 Billboard inserisce Andrea Pimpini al vertice di una delle sue classifiche internazionali per ben tre settimane di fila.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Pimpini lancia “Sitting on the clouds” con Romi Gariglio

IlPescara è in caricamento