rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Festival di Sanremo 2021, Andrea Pimpini aveva una canzone pronta: "Ci riproverò"

La canzone che avrebbe voluto proporre era “Quando cammini per strada”, contenuta nel nuovo album. Le idee del giovane cantautore pescarese sono ben chiare: sfumata questa edizione, parteciperà alle selezioni per il prossimo anno

Il giovane cantautore pescarese Andrea Pimpini è tornato da poco sulle scene musicali con il suo nuovo album, "Vai e non pensare". L'artista ha rivelato di aver considerato seriamente l'idea di partecipare al Festival di Sanremo 2021 nella categoria "Nuove proposte". La canzone era pronta: si intitola "Quando cammini per strada" ed è stata inserita nel nuovo disco di Pimpini. L'idea, tuttavia, è stata scartata a causa dei suoi impegni scolastici.

“Il Festival di Sanremo è una cosa che non può mancare - afferma - Si doveva fare a tutti i costi e sono felice che sia stato realizzato. L’anno scorso mi sarebbe piaciuto presentare un brano per entrare in Sanremo Giovani. La canzone in questione è “Quando cammini per strada”. Ho dovuto rinunciare all’idea a causa dell’esame di maturità che mi terrà impegnato a giugno e tutt’ora mi costringe a dedicarmi allo studio. Partecipare al Festival, sempre nel caso in cui la mia canzone fosse passata alle selezioni, avrebbe comportato perdere un anno scolastico, però mi sto già preparando per le selezioni di Sanremo 2022”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Sanremo 2021, Andrea Pimpini aveva una canzone pronta: "Ci riproverò"

IlPescara è in caricamento