menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il brano "Anch'io sono Rodari" di Simone Pavone sul sito ufficiale del centenario

È stato scritto circa 6 mesi fa e utilizzato in vari eventi legati alle celebrazioni rodariane, alcuni dei quali in presenza, tra cui un flash mob, chiaramente svolto prima di marzo. Composto da Simone Pavone, è prodotto da Flavio De Carolis

In occasione del centesimo anniversario della nascita di Gianni Rodari, il brano 'Anch'io sono Rodari' di Simone Pavone è stato pubblicato sul sito ufficiale delle Edizioni Einaudi nella sezione dedicata alle celebrazioni rodariane.

Il testo e la musica sono nate nell’ambito del progetto musicale che Pavone svolge all’interno dell’istituto comprensivo “Gianni Rodari" di Montesilvano-Cappelle Sul Tavo. È stato scritto circa 6 mesi fa e utilizzato in vari eventi legati alle celebrazioni rodariane, alcuni dei quali in presenza, tra cui un flash mob, chiaramente svolto prima di marzo.

Tutti gli alunni dell’istituto comprensivo di età compresa tra i 3 e 14 anni, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria, sono stati coinvolti nella realizzazione di vari video didattici con “Anch’io sono Rodari" durante il periodo di didattica a distanza, facendo diventare la canzone una sorta di inno alla creatività. Il brano è stato composto da Simone Pavone e prodotto da Flavio De Carolis.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento